Intesa Sanpaolo, ecco tutti i nomi della maxi-riorganizzazione dei manager, dal wealth alle assicurazioni alle operations

Milano Finanza ECONOMIA

Giovedì 28 marzo il cda approva la riorganizzazione della prima linea. Il ceo Carlo Messina sceglie di valorizzare le nuove leve cresciute all’interno del gruppo, in particolare le donne. Tommaso Corcos alla guida della nuova struttura Wealth Management Divisions (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tre gli assi assi su cui è incardinato: snellimento decisionale e strutturale, spazio a giovani e donne per valorizzare le risorse interne che faranno riferimento a figure senior.Le nuove nomine vedranno l’assegnazione a Luca Bocca, 46 anni, il ruolo di chief financial officer, posizione ricoperta dal 2013 da Stefano Del Punta, che rimarrà senior advisor del ceo. (Corriere della Sera)

A un anno dalla probabile conferma al vertice di Intesa Sanpaolo, per un quinto mandato triennale, il ceo Carlo Messina rinnova profondamente il suo management. Il tutto all’insegna del mantra aziendale che consiste nella crescita di professionalità interne in grado anche di abbassare l’anagrafica dei manager. (ilGiornale.it)

Unisciti a FundsPeople, la community con oltre 200.000 professionisti dell'asset management. Accedi a tutti i nostri servizi esclusivi: newsletter giornaliera, breaking news, archivio riviste mensili, speciali e libri. (FundsPeople)

Intesa Sanpaolo esce non propriamente indenne dalla problematica innescata dal passaggio involontario dei clienti alla banca virtuale. (Abruzzo Cityrumors)

Il consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo ha approvato una nuova organizzazione proposta dal Ceo Carlo Messina, volta a affrontare le sfide del settore bancario in Europa. (FIRSTonline)

Il CdA di Intesa Sanpaolo ha adottato, su proposta del Consigliere Delegato e CEO Carlo Messina, una nuova organizzazione. Effettiva ad aprile (AziendaBanca)