Il lutto di Mosca e i dubbi sul regime: “Non ci protegge”

la Repubblica ESTERI

KRASNOGORSK (MOSCA) — Ci si mette anche la pioggia a rendere più lugubre questa giornata di lutto nazionale per le 137 vittime dell’attentato di venerdì alla Crocus City Hall. Niente programmi d’intrattenimento o spot in tv. Bandiere a mezz’asta o listate da nastri neri, comprese quelle delle ambasciate Usa e Ue. Strade semideserte. Il teatro Bolshoj è chiuso e tra le vetrine della vicina via Tve… (la Repubblica)

Su altri media

Il ministro degli Esteri si rivolge a Mosca: "Noi abbiamo detto che Putin non deve utilizzare l’attentato per innalzare lo scontro con l'Ucraina. (LAPRESSE)

PUBBLICITÀ Domenica è giornata di lutto nazionale in Russia dopo l'attacco alla sala concerti Crocus City Hall di Mosca. Mentre la polizia interroga i sospettati arrestati, il presidente russo Vladimir Putin accende una candela per ricordare le vittime. (Euronews Italiano)

E in vista delle festività di Pasqua, torna centrale il tema dei rischi di attacchi terroristici. Tuttavia, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, anche se con cautela, circoscrive il pericolo: nel nostro Paese "la minaccia non è tanto quella di gruppi organizzati, credo che un gruppo" come quello che ha agito nell'attentato in Russia, "il quale non può non aver avuto una preparazione e dei supporti logistici, in Italia verrebbe intercettato prima". (Today.it)

Il gruppo da ieri è accusato di terrorismo e rischia l’ergastolo. Il gruppo è stato trascinato davanti alla corte, in tribunale. (L'Unione Sarda.it)

Sono stati condannati a sette anni di carcere dalla Corte d’assise di Genova presieduta da Massimo Cusatti, Yaseen Tahir e Alì Moshin, i principali imputati della cellula terroristica pakistana con base in Italia, sgominata dalla Digos di Genova, nota come il gruppo ‘Gabar’. (Il Giornale d'Italia)

Le ultime notizie sul trionfo italiano nel calcio e nella Formula 1: aggiornamenti sportivi e analisi approfondite su Il Mattino. Sul fronte sportivo, il quotidiano apre con un titolo che cattura l’attenzione degli appassionati: “Rossa e Azzurra, l’Italia che Piace”. (Napolipiu.com)