Matera, maestra sospesa perché maltrattava bambini – VIDEO

Inews24 INTERNO

La ricostruzione e il video dell’ennesima vicenda di violenze a minori. Ennesimo episodio di maltrattamenti e violenze ai danni di bambini, stavolta a Matera.

Ecco il video dei maltrattamenti ai bambini

Matera, maestra sospesa per maltrattamento sui bambini: la ricostruzione delle violenze. Gli accertamenti sono partiti quando alcuni genitori si sono insospettiti per l’atteggiamento dei propri figli, che quando un adulto si avvicinava, anche per scambiare gesti di affetto, istintivamente si proteggevano il viso con le mani. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le indagini saranno approfondite per chiarire come mai il comportamento dell’insegnante non sia stato segnalato direttamente a scuola: tra le persone che saranno interrogate vi è l’altra insegnante della classe. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Innanzitutto mi preme spiegare - ha proseguito l’assessore - che questo confronto avviene oggi perché come Amministrazione dovevamo aspettare i dovuti passaggi in sede di conferenza zonale e poi in sede di approvazione degli indirizzi dell’offerta formativa a livello regionale, per poter ufficialmente dichiarare partito il processo di statalizzazione. (PisaToday)

Li costringeva a stare con la faccia verso il muro e li colpiva più volte «con schiaffi a due mani». Nei filmati della polizia è stata più volte ripresa mentre vessava i bambini della sua classe. Una maestra di 64 anni offendeva e minacciava i bambini della sua classe, in una scuole dell’infanzia a Matera (Open)

Comportamenti che hanno compromesso l’integrità psico – fisica dei piccoli alunni anche a casa. Il racconto delle famiglie e le intercettazioni audio – video ambientali per quindici giorni hanno evidenziato l’uso quotidiano della violenza . (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)