Hong Kong nuovi scontri tra polizia e manifestanti

Euronews Italiano ESTERI

Come informano alcune agenzie asiatiche all'alba di stamane la polizia di Hong Kong è entrata nel PolyU (università del Politecnico) dopo un lungo assedio.

La rivoluzione permanente. In cinque mesi, la manifestazione pro democrazia a Hong Kong è diventata una rivoluzione.

Il potere che questa legge conferisce al capo dell’esecutivo non è prevista dalla Basic Law, la mini-costituzione di Hong Kong. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Ma nel frattempo è arrivata anche una vittoria per i manifestanti: l’alta corte dei giudici di Hong Kong ha dichiarato incostituzionale il divieto di indossare maschere alle proteste emesso dal governo lo scorso ottobre. (Rolling Stone Italia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Accedi con il tuo Sky iD. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24 )

Al Politecnico alcuni dissidenti hanno tentato di lasciare il campus dopo che la polizia aveva garantito loro che sarebbero stati solo identificati in questura. Molti sono tornati indietro mentre chi è riuscito a scappare ha riaperto altri fronti di protesta. (L'HuffPost)

La scorsa notte la polizia, in un video messaggio su Facebook, aveva avvisato i manifestanti che avrebbe potuto fare ricorso alla "forza minima necessaria" per ripristinare l'ordine, tra cui anche il ricorso ad armi da fuoco. (Rai News)

Hong Kong, l’ultimo scontro 18 novembre 2019 | Da due giorni, centinaia di manifestanti sono asserragliati all’interno di un’università: l’edificio è circondato dalla polizia, che impedisce a chiunque di entrare e uscire. (ItaliaStarMagazine)