Sanità - Coronavirus: Catalfo,rafforzare Ssn e uniformare prestazioni

Regioni.it SALUTE

"Secondo me - ha proseguito Catalfo -. potrebbe rimanere sulle Regioni, però con un rafforzamento. generale e con uguali criteri e spese per la salute dei. cittadini su tutte le Regioni", per avere "un'uguale qualità".

MRG. 02-APR-20 11:32 NNN

Sicuramente va. rafforzato tutto il Sistema sanitario nazionale: noi abbiamo. fatto un importante investimento nel decreto Cura Italia, è. ovvio che non dobbiamo mai farci trovare impreparati e. (Regioni.it)

La notizia riportata su altri media

Vi sono molti aspetti, però, ancora da chiarire, tra cui sensibilità, specificità e variabilità tra laboratori. Vi sono attualmente diverse iniziative per l’attuazione di indagini di popolazione, ma queste non sono coordinate e possono moltiplicarsi nei prossimi giorni. (ecodelsud)

E’ stata sancita l’Intesa nella Conferenza Stato-Regioni sulla proposta del Ministero della salute di deliberazione del CIPE concernente il riparto tra le Regioni delle disponibilità finanziarie per il Servizio Sanitario Nazionale per l’anno 2020. (AGIMEG)

Con esiti, però, niente affatto certi, anzi. É questo invece il momento di ripensarla e di ribaltare i paradigmi negativi, e passare dall’idea accusatoria di una responsabilità sanitaria (quale rimedio patologico) a quella solidale di una sanità responsabile (come missione da proteggere). (Quotidiano Sanità)

Lungi da me provare a dare risposte ritengo, però, che riportare qui alcune esperienze internazionali, altamente innovative, di politiche pubbliche per la sanità possa dare un contributo empirico utile a costruire un dibattito serio. (Secondo Welfare)

Tale quota è comprensiva, inoltre, della quota di 50,00 mln di euro finalizzata per la cura dalla dipendenza dal gioco d’azzardo (art. PressGiochi (http://www.pressgiochi.it/)

Mai come ora è evidente che solo garantendo un accesso universale al servizio sanitario è possibile tutelare la salute della collettività e rallentare il contagio. ATTIVATI. L’azione è in adesione alla campagna europea dal titolo Our health is not for sale (La nostra salute non è in vendita). (Italia che Cambia)