Villaggi russi con un solo punto Wi-Fi pubblico hanno scaricato in un anno 300 TB di video e dati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Villaggi russi con un solo punto Wi-Fi pubblico hanno scaricato in un anno 300 TB di video e dati. Condividi. In Russia è in corso di attuazione il programma nazionale “Superamento della diseguaglianza digitale”.

Il progetto pilota era partito un anno fa nella regione di Kaliningrad, exclave russa tra Polonia e Lituania con accesso al mar Baltico, nei 127 villaggi con 100-200 abitanti.

La connessione al WI- FI pubblico è molto semplice: chiamata gratuita al numero telefonico statale, una SMS o identificazione tramite il servizio pubblico. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Insomma grazie all'intelligenza artificiale è stato possibile implementare un sistema adattativo, dove tra sorgente e destinatario, a seconda delle esigenze, cambiano i nodi di comunicazione intermedi. (HDblog)

«Strumenti di comunicazione wireless preesistenti non raggiungevano prestazioni affidabili per la comunicazione, allora abbiamo rovesciato il punto di vista. In che modo il mondo sottomarino sarà connesso a quello terrestre? (Il Messaggero)

Diventa indispensabile una rete wi-fi efficiente e senza disconnessioni. Il sistema wi-fi elimina il problema dei fili e quindi la difficile possibilità di sistemarli in ogni angolo della casa. (TorinoToday)