Il Papa vicino agli alluvionati di Germania, Belgio e Olanda: "Sostenere i soccorsi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News ESTERI

Penso che il mio messaggio domani sarà anche un invito a riflettere sulle cause di quanto accaduto in queste ore.

Il Signore accolga defunti e conforti i familiari, sostenga l’impegno di tutti nel soccorrere chi ha subito gravi danni".

Il dolore della popolazione del Belgio. Anche il Belgio piange le sue vittime: 24 finora, altrettanti i dispersi.

All'Angelus la preghiera di Francesco per le popolazioni colpite dalle catastrofi dei giorni scorsi, in particolare per i defunti. (Vatican News)

La notizia riportata su altre testate

La Germania in ginocchio, corsa contro il tempo per trovare i dispersi: in Europa quasi 170 morti Con il passare delle ore l’acqua cala e i soccorritori trovano nuove vittime, mentre non si ferma la corsa contro il tempo nel tentativo – ormai disperato – di trovare anche dei superstiti. (Fanpage.it)

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Continua purtroppo a salire il numero delle vittime in Germania a causa delle alluvioni che hanno colpito il paese in questi giorni. (La Lazio Siamo Noi)

Il clima nella campagna elettorale tedesca. È sempre più grave il bilancio delle vittime e dei danni causati dalle piogge torrenziali in Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera. In Germania il numero delle vittime accertate a venerdì sera era di 133. (TIMgate)

Le previsioni. Persiste su gran parte delle regioni centrali l’annunciata fase di maltempo che si estenderà infatti nelle prossime ore a tutto il Meridione. Moltissime zone di questi due Paesi travolte dalla furia dei corsi d’acqua, alimentati da piogge torrenziali mai così intense da un secolo. (Il Fatto Vesuviano)

Maltempo, disastri naturali, catastrofi meteorologiche: da decenni l’Europa affronta fenomeni drammatici e distruttivi. Nello specifico, ben 43,5 miliardi di euro sono stati direttamente collegati a fenomeni di disastri naturali, mentre 33,4 miliardi di euro sono serviti per risanare economicamente le zone colpite. (Money.it)