Covid, alunni in quarantena in Lombardia. Torna l'incubo della dad

Virgilio Notizie INTERNO

L’Ats monitorerà la situazione nelle scuole per valutare l’andamento dell’epidemia tra gli studenti, soprattutto under 12 che non possono ancora vaccinarsi.

In entrambi i casi, in assenza di un tampone negativo, sarà possibile terminare la quarantena dopo 14 giorni dall’ultima esposizione al caso

Covid, alunni in quarantena in Lombardia.

Una situazione simile si è osservata anche in Alto Adige, dove le lezioni sono iniziate il 6 settembre e alcune classi si trovano in dad. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

I genitori sarebbero dei convinti no vax e avrebbero effettuato un test antigenico rapido - risultato negativo - prima di far frequentare l'istituto. Il piccolo, stando a quanto trapela, è stato mandato in aula nel primo giorno di scuola - ieri - anche se era in attesa del risultato del tampone al quale era stato sottoposto perché in casa c'era un positivo accertato. (YouTG.net)

Il secondo riguarda il Green pass: sebbene noti con piacere che c’è un approccio meno ideologico della politica al tema scuola, bisogna sfruttare il Green pass e trattare diversamente gli studenti che ce l’hanno e chi no. (Open)

Milano, 15 set. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

Si va dai nidi alle scuole dell’infanzia, riaperte a Milano dal 3 settembre. Come da prassi, la preside Rossana Di Gennaro ha avvisato le famiglie e disposto l’avvio delle lezioni da remoto (Corriere della Sera)