Cancro al pancreas, nuova cura in arrivo Nelle urine scoperta la “firma” della malattia

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Svolta storica nella lotta contro il cancro al pancreas, uno dei tumori più aggressivi e con il più basso tasso di sopravvivenza a 5 anni: solo il 3%. Nell'80% dei casi, infatti, viene individuato quando è ormai in fase avanzata e quindi inoperabile ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Spesso viene identificato quando è ormai in una fase avanzata di sviluppo, e anche per questo il cancro al pancreas è in molti casi incurabile. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Scoprire il tumore al pancreas diventa più semplice, immediato ed anche economico. (Ecoseven)

I ricercatori del Barts Cancer Institute della Queen Mary University di Londra hanno messo a punto un esame delle ... (IN DIES)

E' stato ideato un test delle urine per scoprire se si ha il tumore al pancreas, un tumore aggressivo che nella stragrande maggioranza delle volte porta alla morte e che, purtroppo, riguarda, più o meno, 10.000 persone ogni anno. (Baritalia News)

Un semplice test alle urine per individuare le fasi iniziali del tumore al pancreas che in Italia colpisce circa 10.000 persone. A dirlo è uno studio messo a punto dal Barts Cancer Institute della Queen Mary University di Londra. (Quotidianodiragusa.it)

Questa immagine, pubblicata sul social..... (La Repubblica)