Coronavirus oggi. Iss: Rt nazionale a 0,68, stabile in tutta Italia

Il Sole 24 ORE INTERNO

Nell’articolo che commenta i dati si legge che quest’anno sono già morte più persone per Covid-19 che in tutto il 2020.

Più precisamente, il dato sui morti per coronavirus nel mondo aggiornato alle 18 del 10 giugno 2021 è pari a 1.884.146 decessi

Ci sono voluti sei mesi perché il mondo registrasse oltre 1,88 milioni di morti per Covid-19.

Il dato emerge da un’analisi condotta dal Wall Street Journal sui dati ufficiali sui decessi da coronavirus nel mondo raccolti dalla Johns Hopkins University. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Stampa. Accelerare i richiami dei vaccini per contenere il più possibile la diffusione della variante Delta (ex “indiana”), visto che quella che fino a poco tempo fa indicata come variante indiana si sta espandendo in Gran Bretagna molto rapidamente. (Salernonotizie.it)

Circa il 91% dei nuovi casi Covid osservati nel Regno Unito è da variante Delta di Sars-CoV-2. Tim Spector, King’s College di Londra, autore principale dello studio, attribuisce la crescita delle infezioni all’aumento dei contatti sociali e alla variante Delta altamente trasmissibile, ora appunto ceppo dominante nel Regno Unito. (L'HuffPost)

Tim Spector, King's College di Londra, autore principale dello studio, attribuisce la crescita delle infezioni all'aumento dei contatti sociali e alla variante Delta altamente trasmissibile, ora appunto ceppo dominante nel Regno Unito. (Il Giorno)

Un recente studio nel Regno Unito ha mostrato, ad esempio, che una dose dei vaccini Pfizer-BioNTech e AstraZeneca erano meno efficaci contro la variante Delta rispetto alla variante Alpha, che è emersa per prima nel Regno Unito. (Euronews Italiano)

Le persone attualmente ricoverate a causa del Covid sono 1.024, con un aumento di 69 ricoveri rispetto a ieri. A preoccupare le autorità sanitarie è soprattutto l'aumento dei ricoveri in ospedale, salito al di sopra delle 1.000 unità per la prima volta da metà maggio. (ilmessaggero.it)

Verso terza ondata Virologo Clementi: "Caso GB insegna che una sola dose di vaccino non basta". Nuovo picco di contagi Regno Unito: oltre 7.500 contagi in 24 ore, mai così tanti da febbraio. (Rai News)