Zaia attacca i migranti: “Focolai del Veneto dai centri di accoglienza”

Yeslife INTERNO

Oggi è intervenuto anche il governatore del Veneto Luca Zaia che ha puntato il dito sui centri di accoglienza.

Zaia: “Senza centri migranti non avremmo focolai di Covid-19.

Per Zaia nonostante il governo stia organizzando il modo per frenare gli sbarchi, non dovrebbero esserci centri di accoglienza.

Secondo il governatore il numero dei contagiati è salito per effetto dei contagi dei centri di accoglienza presenti anche in Veneto dove tanti migranti stanno arrivando. (Yeslife)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra l’altro neanche ventiquattro ore fa Giancarlo Giorgetti aveva sgomberato il campo da qualsiasi voce su un allontanamento da Salvini: “Mi sono defilato? Eppure Repubblica continua su questa battaglia, che riporto solo per gli appassionati delle liti, o presunte tali, della Lega”. (Liberoquotidiano.it)

L’ultima, oggi, si è resa indispensabile dopo i danni riportati nelle province di Belluno, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza. Il maltempo flagella il Veneto, e sono già tre le dichiarazioni di stato di crisi firmate dal presidente Luca Zaia nelle ultime settimane. (Oggi Treviso)

A tutto questo si aggiungono poi le tensioni interne alla Lega, con il fronte del nord che fa sempre più fatica a digerire Salvini. Salvini deve aver fatto più o meno lo stesso ragionamento, quando ieri ha smentito il se stesso dell’altro ieri, elogiando l’utilizzo della mascherina e facendo una sviolinata alla scienza. (Wired.it)