La polemica di Fedez contro la Lega e la Rai diventa un caso politico

Ognuno può amare chi vuole, come vuole, quanto vuole.

"Rai3 e la Rai – ha sottolineato il comunicato - sono da sempre aperte al dibattito e al confronto di opinioni, nel rispetto di ogni posizione politica e culturale.

Probabilmente – ha aggiunto - le polemiche montate dal cantante erano finalizzate a dare più visibilità a chi lo paga per questa sfilata

Dopo aver esposto il proprio pensiero, la performance di Fedez con il brano Bella storia. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così è. L’Italia se ne farà una ragione”, ha commentato il leader della Lega Matteo Salvini, che sul ddl Zan ha così replicato a Fedez: “Adoro la Libertà Così come è intervenuto tempestivamente sulla Superlega lo faccia anche sullo spettacolo, che ha un numero di lavoratori equivalente al calcio”. (BlogSicilia.it)

Condividi l'articolo. Così prosegue Fedez, affrontando la questione punto per punto di fronte alla sparuta platea del Primo Maggio. (LaScimmiaPensa.com)

Concertone, Fedez contro la Lega: “Ecco le loro frasi omofobe”. È vero, esiste il sistema e ieri sera si è palesato (Zazoom Blog)

In una nota ufficiale, la Rai ha affermato di non aver mai operato alcuna censura preventiva nei confronti dei cantanti sul palco, mentre la società che organizzava l’evento avrebbe invece chiesto di poter visionare preventivmente i testi degli artisti. (Notizie.it)

«Quando sono venuto su questo palco, mi hanno chiesto: Primo Maggio dimmi la tua prima volta. Ho dovuto lottare un pochino e alla fine mi hanno dato il permesso di dire ciò che dico, assumendomene le responsabilità. (GQ Italia)

Dopo l’intervento del cantante, Salvini ha replicato a Fedez su Facebook: “Adoro la Libertà. Il rapper al tradizionale Concertone si fa portavoce del disegno di legge contro le discriminazioni di genere. (Ticino Notizie)