Petrolio, l’Algeria apre agli investitori stranieri

La Stampa ECONOMIA

L’era dei prezzi del petrolio alle stelle è lontana, e quei Paesi che per decenni hanno fondato la loro economia sulle rendite energetiche si stanno aggiustando alla nuova realtà. L’Algeria pianifica di permettere alle sue banche pubbliche di essere quotate in borsa. Finora, la legge algerina prevedeva che fossero compagnie locali ad avere la magg... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I paesi del cartello hanno trovato un'intesa per limitare a 32,5 milioni di barili al giorno la ... - Il prezzo del petrolio rallenta, dopo il rally di ieri, legato all'accordo a sorpresa raggiunto al vertice informale dell'Opec di Algeri. (Alto Adige)

Dopo mesi costellati di insuccessi, i ministri OPEC sembrano finalmente aver letto tutti lo stesso spartito e così ieri hanno raggiunto un accordo altamente inatteso ai margini dell'International Energy Forum di Algeri. (Business Community)

Il raggiunto accordo sul taglio della produzione di petrolio al vertice di Algeri dell'OPEC ha avuto sui mercati finanziari un impatto abbastanza violento, in quanto non veniva dato per scontato nessun tipo di accordo. (Finanza.com)

Il prezzo del petrolio si maniete sopra la soglia dei 47 dollari all'avvio dei mercati europei, consolidando il rialzo di ieri sera a New York sulla scia dell'accordo Opec per il taglio delle quote di produzione pari a 700 mila barili al giorno. (road2sportNews)

L'accordo OPEC sostiene le quotazioni del petrolio, che salgono fino ai 48-49 dollari, ma il rally non sembra così robusto. Total: 0; Facebook; Twitter0; Google+0 · Flipboard · LinkedIn · Print0 · Email0 · WhatsApp · SMS · Telegram. (Investire Oggi)

Occhio al ... Ma dopo una fiammata il Brent ritraccia. (Milano Finanza)