Xiaomi abbandona la realtà virtuale ma Oculus Go non ne risentirà

Da quanto emerso da un report, Xiaomi avrebbe completamente abbandonato la strada della realtà virtuale, sciogliendo il team che si occupava dell’ultimo visore VR prodotto dall’azienda.

Ciò significa che Oculus Go è destinato ad una morte lenta e dolorosa?

Il portavoce di Facebook non ha commentato la mossa di Xiaomi, ma ha comunque confermato che Oculus e Facebook continueranno a produrre e a supportare Oculus Go, mantenendo informata la community a riguardo di novità software o hardware. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri media

Lo sconto sembra ancora non attivo su Amazon, dove il visore è ancora in vendita a un prezzo superiore rispetto a quelli riportati sopra. Lo sconto è attualmente attivo solo sullo store dell’azienda: Oculus Go con 32 GB di memoria interna è in vendita a 159€ e la versione da 64 GB di storage interno è in vendita al prezzo di 219€. (SmartWorld)

Una soluzione valida per chi vuole avventurarsi per la prima volta nel mondo della Realtà Virtuale, con un visore autonomo, che non richiede l'uso di uno smartphone per funzionare. Il taglio del prezzo è stato confermato anche da Facebook in una nota rilasciata alla redazione di UploadVR, spiegando che andrà ad interessare tutti i mercati in cui il visore è commercializzato. (HDblog)

Ricordiamo anche che Oculus GO può essere usato per visualizzare video (tramite Netflix, ad esempio) non in VR, così da visualizzarli virtualmente su uno schermo più grande rispetto a un televisore. Il nuovo prezzo, al momento della scrittura, è disponibile unicamente su Oculus Store, ma dovrebbe presto essere disponibile anche sugli store online come Amazon. (Tom's Hardware Italia)