Luci spente contro il caro bollette: Quarrata aderisce alla protesta dell’Anci

gonews INTERNO

Il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti ha dunque deciso di aderire, spegnendo per mezz’ora tutte le luci di piazza Risorgimento, la piazza principale della città.

“Dopo due anni di pandemia, che oltre ad aver minacciato la salute pubblica ha anche inciso negativamente sull’economia di famiglie ed imprese, dopo l’innalzamento generale dei prezzi dei generi di consumo e dei carburanti, i cittadini non possono sopportare anche una stangata sulle bollette – commenta il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti - , senza contare che l’innalzamento del costo dell’energia inciderebbe anche sui bilanci degli enti locali. (gonews)

La notizia riportata su altri giornali

Gli studenti internazionali hanno ricevuto il benvenuto del sindaco, Andrea Orlandi, che martedì 8 febbraio ha portato il saluto della città ai ragazzi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Giovedì 4 febbraio, dalle ore 20, si spegneranno le luci sulla fontana di Camerlata e sul Tempio Voltiano, individuati come monumenti simbolo della città per questa iniziativa. (QuiComo)

Questa la riflessione del Sindaco, Massimo Olivetti La sera di giovedì 10 febbraio, Porta Lambertina, Rotonda a mare e sulla facciata della Residenza Municipale saranno spente le luci a partire dalle ore 20.00. (Senigallia Notizie)

Giovedì 10 febbraio, dalle 20 alle 20.30, rimarranno al buio Palazzo Gambacorti, sede del Comune, e Logge di Banchi. "Ci associamo - spiega il sindaco di Pisa Michele Conti - alla protesta nazionale di spegnere i monumenti per segnalare l’urgenza di una rapida soluzione all’aumento dei costi dell’energia che sta colpendo famiglie e imprese. (gonews)

“Abbiamo deciso di aderire simbolicamente a questa protesta insieme agli altri Comuni Italiani per dare un segnale forte al Governo. Pertanto il Castello dell’Abate spegnerà le sue luci dalle ore 20:00 alle ore 21:00 di oggi Giovedì 10 Febbraio 2022. (Info Cilento)

Ad annunciarlo il sindaco Beppe Sala che ha dichiarato che domani sera dalle 20 alle 21 Palazzo Marino e il Castello Sforzesco resteranno al buio. Milano spegne le luci di due dei luoghi che più la caratterizzano in segno di protesta. (Il Gazzettino Metropolitano)