Si è spento a 87 anni Tom Wolfe, l'autore de "Il falò delle vanità"

Scrittore graffiante e ironico, grande descrittore dei vizi e dei difetti della società americana, Tom Wolfe ha coniato espressioni entrate poi nel linguaggio comune come "radical chic". Elegante e pungente, è morto a 87 anni (Corriere Quotidiano)

Su altre fonti

Negli anni ’60 gli esperimenti con gli acidi di Ken Kesey e dei suoi Merry Pranksters erano il cuore pulsante della rivoluzione psichedelica: feste dal tramonto all’alba, spesso nella Bay Area, riunivano fricchettoni e Hell’s Angels con LSD gratuito in boccette di plastica e l’accompagnamento live dei Grateful Dead... (Rolling Stone Italia)

Era nato il 2 marzo 1931 a Richmond, in Virginia. Tom Wolfe l'autore de "Il falò delle vanità", s'è spento a New York all'età di 87 anni. (Stravizzi)

È morto all’età di 88 anni Tom Wolfe, scrittore e giornalista statunitense. (Mangialibri)

Siamo nel 1970 e dopo un party a Park Avenue sulla terrazza del compositore Leonard Bernstein, Tom Wolfe scrive per il New York Magazine un reportage in... (Fanpage)

La fissa del realismo, il Grande Romanzo Newyorchese, la bravura stilistica, l'epoca d'oro delle riviste: cosa ci lascia la formidabile penna morta lunedì. (Rivista Studio)

Il suo "New Journalism" fece scuola (fino a oggi), col romanzo "Il falò delle vanità" segnò un'epoca (il Giornale)