Novak Djokovic, clamoroso annuncio: “Io e Goran Ivanisevic non lavorariamo più insieme”

ilGiornale.it SPORT

Un fulmine a ciel sereno è piombato stamattina nel mondo del tennis, quando con un post su Instagram Novak Djokovic, il numero uno al mondo, ha annunciato la separazione dal suo coach (a sua volta ex campione del circuito ATP) Goran Ivanisevic. La fine dopo 8 anni e 12 Slam all'attivo dei due, insieme dal 2018. Nessuna avvisaglia La notizia colpisce in modo particolare perché, a differenza di molte altre eccellenti separazioni, non c'era stata alcuna avvissaglia, almeno pubblicamente. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Era il 2018, Marian – Novak Djokovic ha annunciato attraverso il suo profilo Instagram la fine della sua collaborazione con Goran Ivanisevic.“Ricordo chiaramente il momento in cui ho invitato Goran a far parte del mio team. (Agenzia askanews)

Per annunciare la fine della collaborazione iniziata nel 2018 con il coach croato, vincitore a Wimbledon nel 2001, il campione serbo ha scelto il proprio profilo Instagram. Novak Djokovic si separa da Goran Ivanisevic. (ilmessaggero.it)

Motivo: il poco impegno in allenamento del numero uno del mondo, a sua volta insoddisfatto del lavoro del suo team. Lo sostiene il sito Sportskeeda, citando fonti vicine al campione serbo, aggiungendo un particolare interessante: alla base dei dissapori fra Djokovic e il suo ormai … (La Stampa)

Non so come descriverlo a parole", diceva dopo il trionfo all'Australian Open del 2023. Il croato, ex campione di Wimbledon, ha più volte sottolineato con ammirazione, negli anni, l'insopprimibile desiderio di migliorarsi di Djokovic. (SuperTennis)

Si separano le strade di Novak Djokovic e Goran Ivanisevic. Il serbo, numero uno del mondo nel ranking di tennis Atp, ha annunciato in un post su Instagram il suo divorzio dall’ex campione e coach croato che lo ha guidato a molti successi negli ultimi anni. (LAPRESSE)

Djokovic ha scelto due foto per congedarsi dal coach: la prima in cui i due giocano a Parchisi (“C’è una battaglia ancora in corso, per molti anni: quel torneo non si fermerà mai”), la seconda raffigura Nole e Goran quasi in lacrime dopo uno dei tanti trionfi insieme. (La Gazzetta dello Sport)