Il triste primato: quasi la metà dei giovani siciliani è senza lavoro

Resapubblica ECONOMIA

Il dato sarebbe confermato da una ricerca sulla base dei dati Istat dello scorso anno. La Sicilia conferma il triste primato negativo in fatto di disoccupazione. L'Isola, infatti, secondo la classifica elaborata da Manageritalia e AstraRicerche sulla base dei dati ... (Resapubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

ANSA. In coda Enna (67,3%), Crotone (68,3%) e Carbonia-Iglesias (73,9%). (La Stampa)

(Teleborsa) - Sardegna (44,3%) e Calabria (44,8%) sono tra le peggiori regioni sul fronte disoccupazione mentre il triste primato va alla Sicilia dove quasi la metà dei giovani è senza lavoro. (Il Messaggero)

In coda Enna (67,3%), Crotone (68,3%) e Carbonia-Iglesias (73,9%). Ti consigliamo: Trentino Alto Adige (12,4%), Veneto (17,4%) e Liguria (20,1%) le regioni ... (La Stampa)

A fotografare con ulteriori dati la gravità della crisi occupazionale, con particolare riferimento ai giovani, è oggi il giornale Affari Italiani che pubblica una elaborazioni su base provinciale effettuata da AstraRicerche e Manageritalia sui dati Istat “Indagine sulle forze di lavoro” (media 2013). (ResegoneOnline)

“La Basilicata è tra le prime regioni italiane per “viaggi per la salute”, con una capacità attrattiva per acuti in regime di ricovero ordinario del 16,6%, una percentuale di “fuga” del 23,5% e un saldo negativo di 6,9 punti percentuali. (La Prima Pagina)

Enrico Moretti, nel suo libro La nuova Geografia del lavoro, dice ”Nel panorama economico attuale non conta tanto che cosa fai o chi conosci, ma dove vivi”. (Avvenire.it)