Italia: 54enne muore di trombosi 12 giorni dopo vaccino

tvsvizzera.it SALUTE

Giovedì, 24 ore dopo la morte cerebrale, i medici degli Spedali civili di Brescia hanno dichiarato il decesso di Gianluca Masserdotti.

"La nostra convinzione è che purtroppo il vaccino abbia causato tutti questi eventi e lo abbia portato alla morte".

In attesa delle risposte dagli esami effettuati dopo il decesso, la famiglia di Gianluca Masserdotti non ha dubbi sulla correlazione tra il vaccino e la morte in seguito a trombosi del 54enne di Flero, in provincia di Brescia, avvenuta 12 giorni dopo aver ricevuto la prima dose di AstraZeneca (tvsvizzera.it)

La notizia riportata su altri media

E chi si è vaccinato con AstraZeneca ed è oltre i 60 può fare la seconda dose «con tranquillità. Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia, ai microfoni di Radio 2 dice: «Per le seconde dosi alle persone sotto i 60 anni, vaccinate in precedenza con AstraZeneca, ho chiesto chiarezza (Il Dubbio)

Vi spieghiamo cosa CAMBIA da ADESSO. Dopo alcuni episodi verificatisi nei giorni scorsi, è arrivato il parere del Comitato tecnico-scientifico che ha "fortemente raccomandato" l'utilizzo del farmaco anglo-svedese per gli over 60. (iLMeteo.it)

In un'intervista rilasciata all'Ansa, la sorella di Gianluca, Sonia Masserdotti, ha ripercorso i giorni che hanno portato alla morte dell'uomo. Solo il giorno dopo la morte di Gianluca, ricordiamo, in Italia è stato ufficializzato il divieto di somministrare il vaccino anglosvedese a persone con meno di 60 anni (BresciaToday)

Tra una ventina di giorni potrebbero arrivare delle risposte sull’eventuale correlazione tra somministrazione del siero anglo-svedese e decesso. “Non è escluso che avesse già un trombo mai diagnosticato e che il vaccino abbia innescato questo processo che non gli ha dato scampo – spiega la sorella Sonia. (Alessandria Oggi)

La Procura di Brescia, che ha aperto un'inchiesta, vuole capire se la morte del carrozziere possa essere correlata al vaccino e acquisirà la cartella clinica. Ma la Procura vuole acquisire anche la lettera del Cts inviata alle Regioni che avevano deciso di procedere con gli open day (ilGiornale.it)

Si indaga sulla morte di Camilla Canepa, la diciottenne originaria di Sestri Levante, deceduta dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid Astra Zeneca. Solo due giorni dopo, Camilla si è recata nuovamente all’ospedale, quello di Genova, dove è stata ricoverata d’urgenza. (MondoBenessereBlog)