È allarme pandemia: dalla Cina l'influenza che può uccidere ovunque

ilGiornale.it SALUTE

In Cina si sta diffondendo un (nuovo) virus che uccide il 38% delle persone che lo contraggono. L’allarme esiste e l’emergenza è rossa. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'H7N9 viene diffuso dai polli e secondo alcuni medici potrebbe raggiungere un livello pandemico pari a quello dell'influenza spagnola, che esattamente un secolo fa iniziò a diffondersi fino ad uccidere almeno 50 milioni di persone in tutto il mondo nel giro di due anni. (Blitz quotidiano)

E' l'allarme lanciato dagli esperti e dalle autorità sanitarie di tutto il mondo. (NewNotizie)

Il medico britannico Jonathan Van-Tam suggerisce che la letale influenza aviaria H7N9 potrebbe essere la prossima patologia infettiva a carattere pandemico,... (Fanpage.it)

Influenza aviaria: al momento sono 1.625 le persone in Cina che sono state infettate da questo virus. La maggior parte di loro è stata a stretto contatto con i polli (Ok Salute e Benessere)

"Se da un lato preoccupa l'incidenza delle morti in proporzione ai casi accertati, dall'altro dobbiamo stare attenti alla sua trasmissione" (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

Un nuovo virus, che si sta diffondendo in Cina e che uccide il 38% delle persone che lo contraggono, preoccupa non poco le... (Corriere Adriatico)