L'Abruzzo tra i primi in Italia per posti letto attivati per l’emergenza

ChietiToday INTERNO

È la conferma – spiega la Verì – che il nostro sistema sanitario regionale, fatto di tanti professionisti validi e preparati, è riuscito a reggere l’impatto della pandemia e sta dimostrando tutta la sua capacità: dall’attività di sequenziamento dei test, fino all’andamento della campagna vaccinale, che sta procedendo in maniera spedita ovunque”

L’Abruzzo è tra le prime regioni in Italia per posti letto attivati per l’emergenza: nel dettaglio è seconda per il numero di posti letto aggiuntivi di terapia intensiva stabilmente attivati per far fronte all’emergenza Covid con una percentuale del 75.8% (pari a 50 posti letto sui 66 programmati), prima c'è l’Emilia Romagna al 79.2%, mentre la media nazionale è del 25.7 per cento. (ChietiToday)

La notizia riportata su altri giornali

Coronavirus - Il ministro della salute Roberto Speranza firmerà l’ordinanza in giornata - Iss, Brusaferro: “Curva epidemiologica tra le più basse a livello europeo" (Tuscia Web)

del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010. Editore: SiciliaOnDemand Srl. Via Castellana Bandiera, 4/a – Palermo. Tel: 0919803766. P.IVA: 06220270828. Direttore responsabile: Manlio Viola. SiciliaOnDemand è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). (BlogSicilia.it)

Ma si annuncia la rivolta dei gestori delle discoteche, ancora chiusi e senza una data. (StatoQuotidiano.it)

La nostra regione, come fa sapere l'assessore alla Salute, Nicoletta Verì, è seconda in graduatoria per il numero di posti letto aggiuntivi di terapia intensiva stabilmente attivati per far fronte all’emergenza Covid (oltre a quelli provvisori, allestiti per le esigenze di ricovero in particolari periodi). (IlPescara)

Qualche spiraglio arriva dal sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, che fissa al prossimo mese l'obiettivo sulla ripresa dell'attivita' delle discoteche Video: Tre Regioni si colorano di bianco (Mediaset). (Notizie - MSN Italia)

Con una percentuale del 75.8 per cento (pari a 50 posti letto sui 66 programmati) l’Abruzzo segue l’Emilia Romagna, al 79.2 per cento, e stacca di oltre 30 punti le Marche, al terzo posto con il 43.8. L’Abruzzo è al secondo posto tra le Regioni italiane per il numero di posti letto aggiuntivi di terapia intensiva stabilmente attivati per far fronte all’emergenza Covid (oltre a quelli provvisori, allestiti per le esigenze di ricovero in particolari periodi). (Rete8)