Australia: crescita del Pil sotto alle attese nel secondo trimestre

La Stampa ECONOMIA

Delude la crescita dell'economia dell'Australia nel secondo trimestre. Secondo i dati riportati dall'Australian Bureau of Statistics, il Pil ha registrato nei tre mesi un progresso del 2,0% su base annuale, in calo dal 2,3% del primo trimestre e peggio ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul fronte del mercato del lavoro, invece, registra una netta discesa del tasso di disoccupazione, ai minimi dal 2013. (Palermomania.it)

È questo il senso delle parole con cui Pier Carlo Padoan ha festeggiato, sobriamente, i dati dell'Istat sul Pil. Obiettivo per il 2015 già quasi raggiunto. (Il Messaggero)

L'Istat ha rivisto al rialzo il Pil nel secondo trimestre, portandolo a +0,3% (da +0,2%) rispetto al primo trimestre e a +0,7% su base annua (da +0,5%), mentre nel primo trimestre del 2015 il Pil italiano era cresciuto dello 0,4%, risultando quindi ... (Intelligonews)

In base alle rilevazioni dell’Istituto nazionale di Statistica la variazione acquisita del Pil Italia per il 2015 è pari a +0,60%. (TendenzaMercati)

La crescita dell’Emilia-Romagna non si interrompe: il Pil nella nostra regione nel 2015 crescerà dell’1,1% e, allo stesso tempo, il tasso di disoccupazione complessivo calerà dello 0,5%. Si tratta di valori positivi più favorevoli rispetto a quelli nazionali. (Bologna 2000)

L'economia australiana rallenta. (Finanzaonline.com)