Lilt, settimana della prevenzione dal 16 al 24 marzo con diverse iniziative

Libertà SALUTE

“Diventa Influencer di te stesso”, la nuova campagna che la Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – ha presentato presso il Ministero della Salute in occasione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica. L’iniziativa, nata nel 2001 grazie all’attuale presidente nazionale della Lilt Francesco Schittulli, è alla 23esima edizione e dal 16 al 24 marzo, vede impegnate le 106 Associazioni provinciali della Lilt, sparse su tutto il territorio italiano, in una serie di iniziative che hanno il doppio intento sia di divulgazione delle buone pratiche utili a ridurre i fattori di rischio, sia nel proporre visite di prevenzione. (Libertà)

Su altre testate

LILT celebra ogni anno durante la terza settimana di marzo la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica per la promozione di un sano stile di vita e la protezione della salute di tutti. La Campagna di sensibilizzazione è stata istituita con Decreto del Presidente del Consiglio nel 2005 e viene realizzata in tutta Italia. (La Busa)

Per la giornata internazionale contro il cancro del 4 febbraio l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha indicato due importanti raccomandazioni: Aumentare la consapevolezza della malattia cancro e sensibilizzare verso la prevenzione Tutti meritano l’accesso alle cure del cancro. (Il T Quotidiano)

Legnano – Marzo rappresenta da sempre per la LILT un mese importante: è il periodo dove si pone l’attenzione alla divulgazione delle attività connesse alle diverse forme di cura e attenzione per i pazienti oncologici. (Sempione News)

Nel 2022, in Trentino, sono state diagnosticate 2.600 persone con il tumore, di cui 1.400 maschi e 1.200 femmine. Le morti sono state 1.471, con una media di 7 nuove diagnosi e 4 decessi al giorno. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Partecipazione all’incontro del 16 marzo a Ispica promosso da LILT di Ragusa in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica LILT. (Radio RTM Modica)

Marzo rappresenta da sempre per la LILT un mese importante: è il periodo dove si pone l’attenzione alla divulgazione delle attività connesse alle diverse forme di cura e attenzione per i pazienti oncologici. (LegnanoNews.com)