Il Parlamento Europeo approva la riforma del Patto di Stabilità

Virgilio INTERNO

Il Parlamento europeo ha dato il via libera definitivo alla riforma del Patto di stabilità e crescita. Il provvedimento nella parte preventiva è stato approvato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

"Quel Patto non andava fatto prima delle Europee. L’Europa deve mettere insieme i bilanci della difesa per essere una grande potenza e rimettere in piedi l’Europa sociale. (Tiscali Notizie)

Sul patto di stabilità "il premio facce di bronzo va a Meloni e soci. In campagna elettorale erano i 'patrioti' e Meloni urlava che per l'Europa sarebbe 'finita la pacchia'. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il commissario Ue agli Affari Economici Paolo Gentiloni ai cronisti a Strasburgo. “Certamente chi ha il deficit più alto ha una sfida più complicato ma, con le regole esistenti sarebbe forse molto difficile da attuare” ha aggiunto. (Avanti Online)

"Meloni e Giorgetti hanno sostenuto in Europa un Patto di Stabilità lacrime e sangue e oggi per coprire le proprie colpe in Europarlamento si sono astenuti. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Non mi capacito del perché il M5S sia rimasto solo a votare contro un accordo che taglia le gambe alla crescita dell'Europa e dell'Italia". "Oggi in Europa il M5S ha votato contro il Patto di stabilità che condanna l'Italia a tagli miliardari che colpiranno ogni anno sanità, diritti, investimenti, imprese, infrastrutture e crescita, per dare spazio a nuove manovre lacrime e sangue. (Tiscali Notizie)

E l’aspetto clamoroso è che sostanzialmente quasi tutti i parlamentari italiani non hanno votato favore. STRASBURGO – Il Parlamento europeo ha approvato con 367 voti favorevoli, 161 contrari e 69 astensioni il nuovo Patto di Stabilità, ossia le nuove regole economiche dell’Ue. (la Repubblica)