Addio beltempo, torna la pioggia

Adnkronos INTERNO

Le precipitazioni, previste sul Piemonte occidentale e sulle regioni adriatiche centrali assumeranno carattere nevoso a quote collinari (5-700 metri).

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che da venerdì sera una perturbazione atlantica approfitterà di uno sbilanciamento dell’alta pressione.

Tra la Liguria e l’alta Toscana inoltre si potranno verificare alcune precipitazioni di debole intensità. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Prime piogge tra il tardo pomeriggio e la sera su Lecchese, Milanese, Brianza, Pavese, Varesotto e Comasco, dalla sera anche su Bergamasca, Lodigiano e nella tarda serata al resto della regione. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità a partire da ovest Lombardia in estensione in serata anche su centro/est. (Giornale di Lecco)

Minime stazionarie e sempre poco sotto lo 0 in pianura (localmente fino a -3/-4 °C. Da sabato potrebbe cambiare la circolazione con aria più fredda in arrivo da est e possibili nevicate in montagna. (TorinOggi.it)

La persona che compare con l'ombrello azzurro è viva per miracolo! (MeteoGiuliacci)

Il suo indebolimento nella giornata di venerdì permette ad una perturbazione seguita da aria fredda proveniente dal nord Atlantico di interessare l’arco alpino, con tempo debolmente perturbato sino alle prime ore di sabato; successivamente l’aria fredda interesserà la nostra regione con un sensibile calo delle temperature ma con tempo stabile ed asciutto“: lo prevede il bollettino dell’ufficio meteorologico regionale della Valle d’Aosta. (Meteo Web)

In un mondo in cui il clima continua a mutare in maniera sempre più rapida e imprevedibile - e il 2020 è per molti esperti una sorta di "ultima spiaggia" -, riuscire ad ottenere delle previsioni meteorologiche in tempi brevi - e che risultino molto precise - è di fondamentale importanza, anche al fine di poter prevenire potenziali disastri e salvare in anticipo le vite di coloro che potrebbero trovarsi al centro di una catastrofe naturale. (HDblog)

Nevicate deboli anche su Marche, Abruzzo e Molise oltre 400-500m. Domenica 19 gennaio nevicate fino fondovalle su Alpi occidentali e fino al Cuneese dalla sera. (MeteoGiuliacci)