Ecco perché chi è stato vaccinato si può infettare

Ecco perché chi è stato vaccinato si può infettare
il Giornale INTERNO

Purtroppo può accadere, anche se è molto raro, e la colpa è delle varianti del Covid-19 che abbassano (in parte) l'efficacia dei vaccini.

Questo numero significa che, su 100 persone, 95 saranno protette e 5 no anche se sviluppano (o non sviluppano) gli anticorpi.

Reinfettarsi dopo aver completato le due dosi di vaccino?

Ed è quello che è accaduto alle due donne, sfortunate, che fanno parte di quel 5% della popolazione per la quale il vaccino può non coprire dal virus e dalle sue varianti

Perchè ci si può infettare dopo le vaccinazioni?

(il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Ricoveri – Le persone covid positive ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti oggi sono 34 (+1 rispetto a ieri), di cui 3 in terapia intensiva, e sono così ripartite: 2 in terapia intensiva e 16 in area non critica all’ospedale di Belluno, 1 (-1) in terapia intensiva e 9 (+1) in area non critica all’ospedale di Feltre, 6 (+1) nell’ospedale di comunità di Feltre. (L'Amico del Popolo)

Laicità, buon senso e realismo dovrebbero suggerire l’inopportunità di non combattere il potere con il “fanatismo” (in politica non ha mai prodotto grandi frutti, anche recentemente…) Non ho mai provato una particolare simpatia per il rapper Fedez. (Il Fatto Quotidiano)

L'80% delle apparecchiature per sanificare l'aria contro il Covid non è efficace

Altri sistemi che promettono l’abbattimento dei virus – precisa AC&E – si basano su diverse tecnologie che dimostrano debolezze Secondo uno studio, l’80% delle apparecchiature per la sanificazione dell’aria per combattere il Covid-19 non è efficace. (Prima Vercelli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr