Google, Microsoft e Adobe abbandonano la Russia

Google, Microsoft e Adobe non sembrano intenzionate a installare datacenter in Russia per soddisfare la nuova legge antiterrorismo. Per ora fanno le valigie: per i cittadini russi si prospetta un inizio di 2015 sempre più povero di servizi online. (Tom's Hardware)

La notizia riportata su altre testate

A fine settembre la Russia ha approvato una ... Voci sulla possibile chiusura degli uffici Google in Russia, ma il gruppo conferma di voler continuare a garantire supporto per utenti e clienti del paese. (Webnews)

La chiusura dell'ufficio tecnico ... (Software Zone Italia)

Dopo un lungo periodo di riflessione il colosso di Mountan View,Google, ha deciso che in tempi molto brevi chiuderà tutti gli uffici tecnici situati in Russia a causa di una legge che entrerà in vigore sul territorio all'inizio del nuovo anno, gennaio 2015. (The Linx)

Quello tra Google e la Russia sembra essere un rapporto destinato a spegnersi: l'azienda di Mountain View ha confermato delle indiscrezioni a Fortune, rivelando che chiuderà il proprio ufficio tecnico in Russia, lasciando solamente quello marketing e ... (AndroidWorld.it)

È arrivato il conto del Datagate. Putin lo aveva ... (Panorama)

Stando a quanto riportato da The Information, l'azienda di Mountain View avrebbe deciso di chiudere le sue operazioni di ingegneria in Russia, le quali danno ad oggi lavoro a circa 50 tecnici. (Tutto Android)