Bebe Vio a Vannacci: "Insensato tornare indietro sulle classi differenziali"

Il Mattino di Padova INTERNO

Bebe Vio a Vannacci: "Insensato tornare indietro sulle classi differenziali" "Siamo stati il primo Paese al mondo a eliminare le classi separate fra chi ha una disabilita' e chi no, perche' tornare indietro? Mi sembra insensato". Dalle pagine del Corriere della Sera la pluricampionessa paralimpica risponde alle dichiarazioni del generale fatte alla Stampa. L'Italia, con la legge 517 nel 1977, aboli' le classi differenziali per gli alunni svantaggiati facendo da apripista in Europa in tema di inclusione scolastica. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa volta non staremo né a sentire né a guardare”, promettono i firmatari, un gruppo di amministratori di centrosinistra che chiede una presa di distanze da tutte le forze politiche. Continuano a fare discutere le “classi separate” per gli studenti disabili ipotizzate da Roberto Vannacci, candidato leghista ad un seggio al prossimo europarlamento. (Corriere Romagna)

È giusto anche che ognuno mantenga la dovuta serietà, se ti candidi alle Europee vuol dire che vuoi fare il parlamentare europeo: quindi il collega Draghi leverà Giorgia Meloni dalle liste per le Europee? A quel punto siamo tutti pronti a fare passi indietro". (Tiscali Notizie)

“Boia c… (La Repubblica Firenze.it)

A cominciare dalla mancanza strutturale di insegnanti di sostegno specializzati. (ilmessaggero.it)

A ribadire la posizione della Lega in merito è intervenuta Laura Ravetto: "Sulla questione della disabilità è stato volutamente frainteso. Continuano le polemiche attorno alle parole del generale Vannacci sulla disabilità. (Liberoquotidiano.it)

A Roberto Vannacci deve essere sembrato un assist perfetto quello del Partito democratico, che sui social ha lanciato la campagna «Ignoralo» contro il candidato della Lega alle prossime Europee, dopo la sua proposta di creare classi separate per gli studenti disabili. (Open)