Le novità: mascherine, discoteche, luoghi di cultura, sport e centri benessere

BarlettaViva SALUTE

In questi luoghi, sarà vietato il consumo di cibo e bevande.

L'incontro è avvenuto a Palazzo Chigi dopo le riunioni in cabina di regia della mattina e del pomeriggio.In primis, ci sono novità sull'uso delle mascherine: viene previsto l'obbligo di DPI all'aperto anche in zona bianca.

Inoltre, viene introdotto l'obbligo di FFP2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto. (BarlettaViva)

Su altri media

Estensione del Green Pass. Estensione dell’obbligo di Green Pass ai corsi di formazione privati svolti in presenza. Ingressi di visitatori in strutture socio-sanitarie e Rsa. È possibile entrare per far visita alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose. (Fiscoetasse)

Chi non ha fatto la terza dose dovrà sottoporsi a tampone green pass — La sua validità, dal primo febbraio, verrà ridotta a 6 mesi. Nei bar solo se. — Fino al 31 gennaio per prendere un caffè al bar servirà il Super Green Pass, quello rilasciato a chi ha fatto la terza dose o è guarito dal Covid. (La Gazzetta dello Sport)

L’obbligo sarà in vigore dalla pubblicazione del decreto in Gazzetta e fino al 31 gennaio 2022. Green Pass. (RagusaNews)

Il nuovo decreto ridurrà l’arco temporale del Green pass da 9 a 6 mesi. Obbligo di Super Green pass anche per la ristorazione al banco e quindi per tutti i bar. (CityNow)

Ecco un sunto delle nuove regole:. Green Pass. Dal 1° febbraio 2022 la durata del green pass vaccinale è ridotta da 9 a 6 mesi. In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso;. – obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 su tutti i mezzi di trasporto. (Pozzuoli21)

Quelle chirurgiche, invece, possono essere utilizzate laddove il decreto non preveda l'obbligo delle Ffp2 e in tutti i luoghi chiusi che non prevedono quest'ultima dispozione del governo come uffici, ristoranti, bar e negozi. (ilGiornale.it)