Le Borse di oggi, 3 maggio. Mercati in attesa del lavoro Usa, listini in rialzo

la Repubblica ECONOMIA

MILANO – L’Europa è tutta proiettata in rialzo nell’ultima seduta settimanale. Assorbito l’ultimo intervento della Fed, che ha lasciato i tassi invariati escludendo quantomeno nuovi rialzi, il focus dei mercati si sposta ora sul rapporto sull’occupazione Usa in arrivo nel pomeriggio. "Se da un lato la Fed sembra aver escluso un rialzo dei tassi ha anche chiarito che è disposta a mantenerli più alti più a lungo", sottolinea Chris Larkin di ETrade (Morgan Stanley), citato da Bloomberg (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Sprint dei mercati europei, in seguito ai dati americani sul lavoro, secondo cui la crescita del salario medio è rallentata, assestandosi al +0,2%, e sono stati creati 175mila nuovi posti di lavoro, in ribasso rispetto ai 240 mila attesi dagli analisti, con il tasso di disoccupazione che aumenta al 3,9%. (PPN - Prima Pagina News)

Il mercato azionario di Wall Street ha seguito al rialzo le borse globali venerdì, dopo la notizia che i lavoratori non agricoli negli Stati Uniti sono cresciuti meno del previsto il mese scorso. (Websim)

Francoforte oro (Borsa Italiana)

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Nel mese di marzo il Dipartimento del Lavoro aveva riportato un aumento di 315.000 posti di lavoro, molti più dei 192.000 previsti dai modelli economici. (La Voce di New York)

Questi dati macroeconomici, a priva vista negativi, sono valutati invece positivamente dai mercati, in quanto sarebbero un segno che l'economia a stelle e strisce si sta raffreddando, consentendo alla banca centrale di tagliare i tassi. (QuiFinanza)