​Trasporto aereo, concluso lo sciopero di 4 ore

Rai News ECONOMIA

La conferma dell'agitazione era arrivata ieri al termine dell'incontro tra i commissari straordinari di Alitalia e i segretari nazionali dei sindacati del trasporto aereo.

Abbiamo bisogno di ammortizzatori sociali e di un piano di sviluppo, per tutto il trasporto aereo, per tutti i prossimi anni".

La vertenza ​Trasporto aereo, concluso lo sciopero di 4 ore Astensione dal lavoro dalle 13 alle 17.

Presidio dei lavoratori a Fiumicino e Linate. (Rai News)

Su altri giornali

Roma – “Venerdì, dalle 13 alle 17, sciopero generale di tutto il personale del trasporto aereo con presidio di lavoratori all’aeroporto di Fiumicino”. (RomaDailyNews)

La contrazione del comparto aereo italiano e delle compagnie straniere sul nostro paese è tra il 70% e l’80% con punte del 90% del fatturato. Concluso lo sciopero di 4 ore dalle 13 alle 17 Protesta trasporto aereo. (Rai News)

Venerdì 18 giugno non è una data propizia per i viaggi in aereo: è stato procalamato uno sciopero nazionale del personale del comparto aereo, aeroportuale e dell'indotto degli aeroporti di 4 ore, dalle 13 alle 17. (VeneziaToday)

«Siamo preoccupati per le possibili ripercussioni sui dipendenti Alitalia - commentano dalle segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti - a partire dal ritardo nel pagamento degli stipendi». Quattro ore di sciopero del trasporto aereo dalle ore 13 alle ore 17 proclamate a livello nazionale per venerdì 18 giugno 2021. (GenovaToday)

“Siamo preoccupati per le possibili ripercussioni sui dipendenti Alitalia – commentano dalle segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti – a partire dal ritardo nel pagamento degli stipendi”. “Il nostro scalo – aggiungono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti – è stato chiuso per quasi un anno: quello che chiediamo al Governo è di aprire un confronto interministeriale permanente che si prenda carico delle problematiche del settore: non è più rinviabile il riordino del sistema aeroportuale, regole del lavoro che prevedano gli stessi trattamenti normativi e retributivi a parità di condizioni operative ed il rifinanziamento del Fondo straordinario del trasporto aereo” (Genova24.it)

Il traffico aereo è ripartito in pompa magna dopo i lunghi mesi invernali caratterizzati dalle difficoltà legate al Covid. Molti turisti infatti hanno prenotato voli per raggiungere le località balneari (come la Sardegna) o anche le capitali europee. (La Gazzetta di Mantova)