Proteste a New York per l’omicidio Floyd arrestata la figlia del sindaco de Blasio

La Stampa ESTERI

La Casa Bianca è stata messa in “lockdown” (serrata in sicurezza) per alcune ore.

Anche Chiara de Blasio, 25enne figlia del sindaco di New York, è scesa in piazza ed è finita in manette sabato sera a Manhattan.

E si congratula, sempre su Twitter, proprio con la Guardia nazionale per aver «bloccato rapidamente» gli anarchici della sinistra radicale la scorsa notte a Minneapolis.

Trump chiede alle autorità locali, in particolare democratiche, di utilizzare la Guardia nazionale. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alcuni agenti solidarizzano con la protesta E mentre crescono le tensioni tra le forze dell'ordine e manifestanti, alcuni dirigenti di polizia e agenti si sono uniti ai dimostranti in segno di solidarietà. (Notizie - MSN Italia)

Chiara de Blasio, la figlia 25enne del sindaco di New York, è stata arrestata sabato sera in una protesta a Manhattan per la morte di George Floyd. Ultimo aggiornamento: 16:40 (Il Mattino)

La figlia del sindaco di New York, Bill De Blasio, arrestata durante le proteste per l’omicidio di George Floyd. A meno di dodici ore dall’arresto della figlia Chiara, il sindaco di New York – originario di Sant’Agata de’ Goti – è intervenuto sulla vicenda. (anteprima24.it)

Tra le ultime news c'è anche quella del fermo di Chiara De Blasio della figlia del sindaco di New York Bill de Blasio: secondo il New York Post (anche se l'ufficio del sindaco non ha confermato) Chiara de Blasio sarebbe stata arrestata per assembramento non autorizzato mentre stava manifestando a Manhattan nella notte di sabato 30 maggio 2020. (cosmopolitan.com)

Si tratta di Urooj Rahman, 31 anni, legale per i diritti umani, e Colinford King Mattis (32), socio di uno studio legale dopo essersi laureato a Princeton. In piazza Lafayette i dimostranti hanno acceso un grande falò. (Notizie - MSN Italia)

Chiara De Blasio è stata fermata dalla polizia vicino Greenwich Village, dove avrebbe partecipato a un’adunata non autorizzata di manifestanti. Dopo essere stata chiamata in giudizio, Chiara De Blasio è stata rilasciata. (infodifesa.it)