Morte sul lavoro a Montepulciano, il cordoglio di Lojudice: “Tragedia enorme che deve far riflettere”

RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 19 Aprile 2024 alle 19:03 “Desidero rivolgere, con profondo dolore, il mio sincero cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia e ai cari della giovane vittima. E’ una tragedia enorme che ci deve fare riflettere sulla necessità di porre fine alle morti sul lavoro”. “Papa Francesco – aggiunge il card. Lojudice – su questo tema è stato chiaro “la sicurezza sul lavoro è come l’aria che respiriamo: ci accorgiamo della sua importanza solo quando viene tragicamente a mancare, ed è sempre troppo tardi!”. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

Ennesima tragedia sul lavoro. Un operaio di 23 anni è morto in un incidente all’interno di un’autocarrozzeria a Montepulciano, vicino Siena. Sarebbe stato colpito al petto da un tubo di ferro. Inutili i soccorsi, indagini in corso dei carabinieri. (Virgilio Notizie)

La salma del giovane è stata restituita ai familiari, il procuratore capo di Siena Andrea Boni ha aperto un fascicolo contro ignoti e non ha rilevato la necessità di disporre un’autopsia. Di Cristian Lamorte | 19 Aprile 2024 alle 19:15 (RadioSienaTv)

“E’ inaccettabile che le persone la mattina si sveglino, escano per andare al lavoro e non facciano ritorno”. Così la segretaria della Cgil di Siena Alice D’Ercole commenta la morte sul lavoro di Manuel Cavanna, operaio 23enne, avvenuta a Montepulciano (RadioSienaTv)

SIENA- Incidente mortale sul lavoro a Montepulciano, nel Senese: secondo quanto appreso la vittima è un 19enne. L’infortunio si è verificato alle 12.51 in località Tre Berte. Sul posto insieme ai sanitari inviati dal 118 che ha fatto arrivare anche l’elisoccorso, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale della prevenzione di igiene e sicurezza nei posti di lavoro della Asl. (Livesicilia.it)

Il presidente del Consiglio regionale, a nome dell’Assemblea legislativa, esprime il cordoglio per la morte di un operaio di 23 anni avvenuta a Montepulciano, in provincia di Siena, ed esprime vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi di lavoro della vittima. (RadioSienaTv)

Un momento di incontro dove delegati e rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali dei settori agroalimentari e ambientali si confronteranno sulla mobilitazione che vede impegnata la Cisl in tutti i luoghi di lavoro e sui territori, con l’obiettivo di sensibilizzare istituzioni e imprese su questa emergenza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)