Malaria. Pronto il primo vaccino. Arriva il via libera dell'Agenzia europea. Efficace nel 56% dei bambini tra 5-17 mesi

Quotidiano Sanità SALUTE

“Nonostante limitata efficacia i benefici sono più dei rischi”. Il vaccino ha funzionato prevenendo la malaria nel 56% dei bambini tra 5-17 mesi, e nel 31% dei bambini di età compresa tra 6-12 settimane. Ora spetterà all'Oms emanare entro novembre 2015 ... (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

Il comitato di esperti (Chmp) dell'Ema ha infatti dato parere favorevole alla somministrazione di Mosquirix oltre i confini dell'Unione europea per iniziare ... (Consumatrici)

Benché in Occidente la malaria sia ormai diventata un lontano ricordo e una patologia dalla facile soluzione che colpisce qualche turista imprudente di tanto in tanto, la tremenda malattia parassitaria continua a mietere vittime nell'Africa sub ... (Emerge il Futuro)

Un siero che sembra essere sicuro ed efficace contro la malaria, una malattia che colpisce ancora oltre duecento milioni ... (Associazione Altrimondi)

Arriverà ben presto il primo vaccino umano contro la malaria, un vaccino da quanto emerso molto sicuro ed efficace. Gli ... (News Italiane)

L'esito positivo, da parte dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA), sul vaccino per la prevenzione della malaria di GSK è davvero importante, specialmente per le migliaia di bambini dell'Africa sub-sahariana e di tutto il mondo a rischio contagio. (ConfiniOnline)

La notizia è eccezionale. Gli studi in materia vanno avanti da 30 anni ma, finalmente, si raccolgono i primi frutti. (zz7)