Seconda ondata, rischio stagionale molto alto secondo il virologo Silvestri

Money.it SALUTE

Il vaccino non arriverà prima del 2021. Continua a esserci un forte ottimismo nei confronti di un possibile vaccino in grado di debellare definitivamente il virus responsabile dalla COVID-19, ma secondo il virologo non potremmo contare sul suo aiuto difronte a una nuova seconda ondata.

Da un punto di vista pratico spiega Silvestri sarà di fondamentale importanza attuare la strategia delle tre T: ossia Testing, con cui effettuare dei controlli e test capillari, Treatment, attuare una terapia precoce e mirata, Tracing, con cui tracciare tutti i contatti delle persone potenzialmente infette. (Money.it)

Su altre testate

Fotogramma. "Prepararsi a livello sanitario e in modo adeguato a una possibile seconda ondata di Covid-19 è una precisa responsabilità politica e istituzionale, a partire dal Governo, dai ministeri rilevanti e dai loro comitati consultivi, e dalle strutture sanitarie loco-regionali. (Adnkronos)

La gravità di questa ondata, ovviamente, non la possiamo conoscere, ma sarebbe irresponsabile non essere pronti a qualsiasi evenienza. Quindi ribadisce cosa sia necessario fare, a livello di prevenzione a una possibile nuova ondata. (Fanpage.it)