Crollo delle mura, le reazioni politiche

Qui News Volterra INTERNO

Ll cedimento che si è verificato nella parte vicina a Porta San Felice e che ha causato un ferito riporta l'attenzione sulla stabilità delle mura VOLTERRA — Il crollo di un tratto delle mura di Volterra avvenuto nella giornata di ieri, domenica 5 Maggio, ha segnato profondamente la città. Dopo il crollo già verificatosi nel 2014, i volterrani si trovano nuovamente di fronte a un grave episodio che mette a repentaglio il patrimonio storico. (Qui News Volterra)

La notizia riportata su altri giornali

Sul posto è prontamente intervenuto il personale della protezione civile comunale, le forze dell'ordine, il 118 e i vigili del fuoco, mentre per scongiurare il coinvolgimento di altre persone è stata allertata una unità cinofila. (Today.it)

MeteoWeb Questa mattina, una porzione delle mura medievali di Volterra (Pisa) è crollata stamani nella zona di San Felice. Pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada. Alcuni testimoni avrebbero udito un boato improvviso. (MeteoWeb)

In mattinata, una porzione delle mura medievali di Volterra, in provincia di Pisa, è ceduta nella zona di San Felice. Pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada. Volterra – Crolla porzione di mura a Volterra, un ferito. (Tuscia Web)

Ho visto questo muro sprofondare e crollare - le parole arrivano da Vinicio Ceccarelli, funzionario del Comune di Volterra che ieri ha visto con i suoi occhi sprofondare i 20 metri delle mura medievali di San Felice - c’era questa donna, una signora anziana. (LA NAZIONE)

Una ventina di metri che si è sbriciolata all'improvviso nella mattina... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una porzione delle mura medievali di Volterra (Pisa) sono crollate stamani nella zona di San Felice e pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada. Sul posto personale della protezione civile comunale, forze dell'ordine, 118 e vigili del fuoco: per scongiurare il coinvolgimento di altre persone è stata allertata una unità cinofila. (Corriere Fiorentino)