Mattarella: Il lavoro è libertà

Liberoquotidiano.it INTERNO

Mattarella: Il lavoro è libertà "Il lavoro è libertà. Anzitutto libertà dal bisogno; e strumento per esprimere sé stessi, per realizzarsi nella vita. I progressi straordinari della scienza e della tecnica per migliorare la qualità e la sostenibilità dei prodotti e dei servizi, devono essere sempre indirizzati alla tutela della dignità e dell'integrità delle persone, dei loro diritti. A partire dal diritto al lavoro", le parole del Presidente Mattarella in vista del Primo Maggio (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Se sei alla ricerca di un piatto che combina sapori unici e sorprendenti, lasciati tentare dal risotto mirtilli e taleggio, una creazione del rinomato chef Sergio Barzetti. (SofiaOggi.com)

Con la cancellazione del reddito di cittadinanza, il M5S aveva prospettato l’arrivo di una catastrofe. Ed invece, alla vigilia di questo 1 maggio, i dati sull’occupazione dicono tutt'altro. (Tarantini Time Quotidiano)

“Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud d’Italia assicuri grande beneficio all’intero territorio nazionale“. (Il Fatto Quotidiano)

Buon primo maggio ai calabresi che ogni giorno, con impegno e passione, concorrono allo sviluppo della nostra bellissima e difficile Regione, e a coloro che proprio per lavoro hanno dovuto abbandonare la propria terra d’origine. (StrettoWeb)

«E’ un protocollo che impegna le organizzazioni imprenditoriali, sindacali e le istituzioni a garantire al livello più alto possibile la sicurezza sul lavoro. E’ dunque un documento molto importante», così il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che stamattina ha sottoscritto il protocollo “Promozione della Sicurezza e della Salute sui luoghi di lavoro e dell’occupazione di qualità”, nell’ambito del Tavolo del Partenariato regionale. (La Città Flegrea)