Tra i bancari c’è paura "Chiudono gli sportelli"

LA NAZIONE ECONOMIA

Poi la sindacalista fa notare che già ora la provincia apuana ha meno sportelli, in proporzione, del resto della Toscana.

A Carrara, insieme, Mps e Unicredit hanno 5 sportelli, idem a Massa.

La provincia meno ricca è quella che assicura meno impieghi, meno prestiti, meno movimenti bancari, quindi meno incassi

Allargando lo sguardo,. di Andrea Luparia. Sul posto di lavoro, oggi come oggi, la paura fa 90 e nella nostra provincia a far paura, tra i bancari, è il possibile “matrimonio“ tra Unicredit ed Mps. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Di conseguenza la presentazione dei conti del terzo trimestre e dei primi 9 mesi 2021 ci sarà il 28 ottobre. Dopo la lettera aperta, firmata da tutte le sigle dei coordinamenti, ogni sindacato ha poi preferito dire la sua sulla vertenza. (LA NAZIONE)

E’ caldo, ma anche molto delicato da trattare, visto il trascorso, visto anche il rinnovato rapporto con l’Europa, insomma visto tutto. “UniCredit – scrive Bloomberg – vuole che porzioni scelte di Monte Paschi facciano crescere i suoi clienti al dettaglio nel ricco nord d’Italia e la rendano più competitiva rispetto ad Intesa, la rivale di sempre”. (Nicola Porro)

Sarebbe una beffa, visto il precedente di Fruendo, operazione bocciata dai tribunali e che ha già creato disparità di trattamento tra lavoratori” L’operazione di fusione con Unicredit rischia di tagliare oltre 5mila posti di lavoro a livello nazionale. (TeleRama News)

"In Friuli Venezia Giulia si assiste a una vera e propria desertificazione bancaria davanti alla quale è necessario che anche la politica Regionale a tutti livelli si desti dal torpore che l’ha sempre contraddistinta Venerdì 24 settembre, in tutta Italia e anche in Friuli Venezia Giulia incroceranno le braccia i lavoratori del Monte dei Paschi di Siena. (Triesteprima.it)

L’ultima semestrale mostra che la banca è in deciso recupero Secondo il Segretario First Cisl Veneto, inoltre, “è inaccettabile che Mps venga trattata come una banca decotta, insolvente. (PadovaOggi)

Dopo mesi di indiscrezioni e di contatti informali, sono iniziate in piena estate le trattative ufficiali tra Unicredit e Mps per una possibile integrazione delle due realtà. Grande attesa anche in via XX settembre a cui Unicredit potrebbe rivolgere nuove richieste (Wall Street Italia)