Oro: segnale di forza dal breakout di 2.350 dollari

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Importante strappo rialzista per il Gold future (scadenza giugno 2024), che stamattina ha forzato la resistenza chiave a 2.340-2.350 dollari, dopo che già nella seconda parte della giornata di ieri aveva mostrato una ritrovata capacità di spinta: una conferma di questo breakout può rilanciare il derivato verso la soglia psicologica a quota 2.400, con la prospettiva di una successiva estensione verso i massimi storici toccati a metà aprile a un passo dai 2.450 dollari. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Lieve rialzo per il prezzo dell'oro sui mercati asiatici. Ieri la Cina ha dichiarato di aver comprato altre 60.000 once di oro ad aprile rafforzando ancora le sue riserve auree. (Tiscali Notizie)

Mattinata di ulteriore consolidamento per il Gold future (scadenza giugno 2024), che ieri aveva trovato un importante spazio di rimbalzo verso la resistenza a 2.340-2.350 dollari, allentando sì la pressione dal supporto a 2.300-2.285, ma senza fornire un concreto segnale di forza in grado di ripristinare una dinamica costruttiva. (Milano Finanza)

I futures dell'oro sono rimasti piatti alla fine della settimana di trading e si sono stabilizzati sopra il livello di $2,300 per oncia.Secondo le piattaforme di trading dell'oro, il metallo giallo ha cercato di trovare supporto sullo sfondo di un rapporto sull'occupazione statunitense più debole che ha alimentato le aspettative di un taglio dei tassi anticipato. (Dailyforex.com)

Nuova mattinata di consolidamento per il Gold future (scadenza giugno 2024), che si mantiene all’interno del trading range compreso tra il supporto a 2.300-2.285 e la resistenza a 2.340-2.350 dollari, senza fornire particolari spunti operativi: il quadro tecnico appare contrastato e sarà solo il breakout di uno dei due estremi del canale a creare lo spazio per un possibile spunto direzionale. (Milano Finanza)

Prosegue la fase di consolidamento del Gold future (scadenza giugno 2024), che anche stamattina si mantiene all’interno del trading range compreso tra il supporto a 2.300-2.285 e la resistenza a 2.340-2.350 dollari, con una volatilità in drastico calo: il quadro tecnico si conferma contrastato e sarà solo il breakout di uno dei due estremi del canale a creare lo spazio per un possibile spunto direzionale. (Milano Finanza)

È appena il 2,3% al di sotto dei suoi massimi storici giornalieri. L'aumento dei prezzi dell'oro è alimentato dalla pubblicazione di ieri di dati più deboli provenienti dagli Stati Uniti, che hanno mostrato un ulteriore deterioramento del mercato del lavoro. (XTB)