Bonus bici: come funziona e come ottenerlo? - Prima Lecco

Giornale di Lecco ECONOMIA

Il bonus bici è personale?

Bonus bici: cos’è?

Validità del bonus. Il bonus bici ha validità dal 4 maggio fino al 31 dicembre 2020 oppure al termine del fondo dedicato (120 milioni di euro).

E’ attivo il bonus bici, contributo pari al 60% della spesa sostenuta, per un massimo di 500 euro.

Il bonus può essere utilizzato attraverso un’applicazione web che sarà disponibile prossimamente, anche dal sito del Ministero dell’Ambiente. (Giornale di Lecco)

Su altre testate

– il rimborso verrà applicato sul valore della spesa sostenuta, corrisponderà esattamente al 60% di quest’ultima, con un tetto massimo pari a 600 euro (oltre non verranno rimborsati). Il futuro sarà sicuramente più green, pronti anche per acquistare un’auto elettrica? (Tecnoandroid)

Ma a tutt'oggi il noleggio è fermo, come segnalato dai consiglieri comunali Raffaele Persiano (Pd) e Piergiorgio Licciardello (Pd). Inoltre, i ciclisti vorrebbero ulteriori prefenziali aperte: via Costa, via Massarenti, via Zaccherini Alvisi, via Mazzini, via Murri e via Creti. (BolognaToday)

BONUS MOBILITÀ: QUALI BICICLETTE. Sono interessati dalle misure del governo, i mezzi per la mobilità sostenibile, quali biciclette tradizionali, e-bike a pedalata assistita, monopattini, segway a propulsione elettrica. (Naturaestrema)

Il primo grande vantaggio delle bici elettriche è rappresentato dalla possibilità di potersi spostare senza fatica, tanto in città quanto in contesti extracittadini: in questo modo, questo mezzo ecologico potrà diventare un fedele alleato nel momento in cui ci si deve recare al lavoro o a fare degli acquisti, ma anche durante un’escursione all’aria aperta. (FiloDiretto Monreale )

In linea generale però questi mezzi oggi sono particolarmente consigliati a coloro che li devono utilizzare per andare al lavoro. Foto di Daniel Kirsch da Pixabay. La si chiama comunemente bici elettrica, in realtà sarebbe meglio definirla bicicletta a pedalata assistita. (h24 notizie)

In particolare è necessario conservare la ricevuta di acquisto ossia la fattura riportante l’ammontare della spesa totale sostenuta. Chiunque acquisti o abbia già acquistato un veicolo elettrico appartenente ad una delle categorie idonee ottiene il 60% di rimborso sul totale della spesa fino ad un tetto massimo di 500 euro. (Tecnoandroid)