Bankitalia: scende il debito pubblico, effetto del calo delle giacenze sul c/c del Tesoro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica.it ECONOMIA

MILANO - Calo del debito pubblico nel mese di agosto: secondo i dati appena diffusi da Bankitalia, nel mese estivo il debito delle Amministrazioni pubbliche è sceso di 15,5 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.326,5 miliardi. Tra le righe della nota di Bankitalia si capisce però… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo rende noto Bankitalia nel supplemento al Bollettino Statistico 'Finanza pubblica, fabbisogno e debito'... Ad agosto è diminuito di 15,5 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.326,5 miliardi di euro. (Agenzia ANSA)

Torna a scendere il debito pubblico italiano. Secondo i dati diffusi da Bankitalia, ad agosto il debito delle amministrazioni pubbliche è diminuito di 15,5 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.326,5 miliardi. (Finanzaonline.com)

Ma la cifra è al di sopra di quella toccata ad agosto 2017 (Teleborsa)

Scende anche il debito pubblico dopo il record di luglio. (HuffPost Italia)

Ecco perché costituiscono una buona opportunità di investimento, pur non risolvendo affatto il problema dello spread. (Investire Oggi)

Lo rende noto Bankitalia nel supplemento al Bollettino Statistico 'Finanza pubblica, fabbisogno e debito'. Scende il debito pubblico dopo il record di luglio. (Agenzia ANSA)