Europei di ginnastica artistica, l'Italia si aggiudica l'oro anche nella prova a squadre

Sport Mediaset SPORT

GINNASTICA ARTISTICA La formazione guidata da Enrico Casella si è aggiudicata il titolo portando così a cinque il numero di ori conquistati nella rassegna andata in scena a Rimini C'è la ciliegina sulla torta per la Nazionale di ginnastica artistica che ha concluso nel migliore dei modi gli Europei andati in scena a Rimini. Sulla pedana della Fiera, la formazione guidata da Enrico Casella ha conquistato l'oro nella prova a squadre lanciando un importante segnale in vista delle Olimpiadi Estive in programma a Parigi (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Con il trionfo della nazionale femminile di ginnastica artistica nella gara a squadre, il bottino degli europei di categoria a Rimini è davvero trionfale. (ilGiornale.it)

Due le aveva vinte venerdì: argento a squadre e argento individuale nell’all around. Tre, tutte individuali, le ha vinte domenica: oro al corpo libero, oro alle parallele asimmetriche, bronzo alla trave. (La Sesia | Cronaca)

Si chiude con l'oro a squadre il Campionato Europeo di Ginnastica Artistica femminile a Rimini. Le "fate" azzurre si sono laureate campionesse continentali: Manila Esposito, Alice D'Amato, Elisa Iorio e Angela Andreoli - con Asia D'Amato infortunata ma a sostenere le compagne in campo gara - bissano il successo della rassegna continentale di Monaco 2022 e migliorano l'argento di Antalya 2023. (Il Messaggero Veneto)

Morgagni (Bper Banca), “Condividiamo i valori di inclusione che trasmette questo sport”. (Adnkronos) – A Rimini dopo i Campionati europei di ginnastica artistica maschile si è svolto il Campionato europeo femminile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A Rimini, la nazionale azzurra conquista la medaglia d'oro nel concorso a squadre femminile, confermandosi campionessa davanti alla Gran Bretagna due anni dopo. Angela Andreoli, Alice D'Amato, Manila Esposito ed Elisa Iorio, insieme ad Asia D'Amato sempre vicina alle compagne a dare supporto dopo l'infortunio subito nell'all-around individuale , le protagoniste del terzo titolo titolo europeo a squadre femminile nella storia dell'Italia dopo quelli del 2006 e 2022. (Eurosport IT)

Credit Foto e Video: Skatin Club Le Aquile DI FABRIZIO RESTA (IlSudest)