Le fragole fanno bene alle donne

La Stampa SALUTE

Ancora una volta merito dei flavonoidi – le sostanze antiossidanti contenute nei vegetali – se magiare frutti golosi come le fragole oi mirtilli può rallentare il declino cognitivo nelle donne. A promuovere il consumo di frutti di bosco è uno studio ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Mangiare mirtilli, frutti di bosco, fragole e altre bacche aiuta le donne a contrastare il deterioramento della memoria conseguente al passare degli anni. (YourSelf.it)

Che la frutta sia un vero toccasana per la nostra salute, questo è certo. (Universy.it)

Un aiuto a ricordare impegni, nomi o appuntamenti potrebbe giungere dai frutti di bosco, fragole e soprattutto dai mirtilli considerati un vero toccasana per la memoria delle donne. (ViViCooL)

Lo studio condotto da un team di scienziati dello Brigham and Women Hospital e della ... Ad affermarlo è uno studio americano pubblicato sugli Annals of Neurology. (il Journal)

Molti studi hanno dimostrato che l’incidenza di alcune tipologie di tumori diminuisce in popolazioni che mangiano determinati alimenti. (Cittadelmonte Pressonline)

Detto in parole povere, non ci farebbero diventare delle povere stonate. Insieme ai mirtilli conferisce quel pieno di flavonoidi utile a rallentare il declino cognitivo delle donne. (wellMe.it)