E' morto Steve Albini

Pubblicato il 08/05/2024 Come riportato da Pitchfork, il celebre produttore Californiano Steve Albini è deceduto il 7 maggio all’età di 61 anni a causa di un infarto. Personaggio chiave della scena alternativa americana, è noto non solo per aver prodotto album quali “In Utero” dei NIRVANA, “Rid of Me” di PJ HARVEY o “Surfer Rosa” dei PIXIES ma anche per essere stato il frontman di BIG BLACK e SHELLAC. (metalitalia.com)

Su altri giornali

È stato l'anima degli Shellac e dei Big Black, con cui ha avuto a che fare con il "nostro" duce. È stato un grande (Rockit)

in programma all’Auditorium Comunale Il documentario che racconta di uno degli aspetti più drammatici dell’emergenza Covid (Il Giornale d'Italia)

È morto Steve Albini. Pioniere del noise, membro di Big Black e Shellac, era dietro alle registrazioni di alcuni classici del rock alternativo, da In Utero dei Nirvana a Surfer Rosa dei Pixies. Aveva 61 anni. (Rolling Stone Italia)

Per tutti “Formajo”, soprannome che gli era stato affibbiato per la sua lunga attività nel banchetto alimentare del mercato di famiglia che teneva assieme a papà Arturo, pioniere e colonna del rugby trevigiano scomparso a 92 anni poco meno di due mesi fa, lo scorso 17 marzo. (Il Giornale d'Italia)

“Se ci vuole più da una settimana a fare un disco - scriveva in quella lunga lettera prima di suggellare il patto con la band di Seattle, reduce da Nevermind - qualcuno sta sbagliando qualcosa. (TargatoCn.it)

Steve Albini non c’è più. Ci ha lasciato a 61 anni. 1998 (IndieForBunnies)