Supermercati, ecco quelli più economici: la lista da seguire

CheNews.it ECONOMIA

Risparmiare sulla spesa: le città dove si compra meglio. Oltre ai supermercati, a fare la differenza sono anche le città in cui si abita.

Mentre tra i negozi meno convenienti ci sono Todis e Carrefour.

Ecco quali supermercati scegliere per risparmiare sulla tua spesa. Per scegliere è importante essere consapevoli della composizione della spesa che si va a fare: spesa mista, spesa di prodotti di marca, spesa di prodotti economici e spesa private label. (CheNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Curioso che molte di queste città si trovino in Emilia-Romagna: Bologna (fino 1.297 euro), Ravenna (fino a 1.453) e, per l’appunto, Reggio Emilia e Modena. Addirittura, scegliendo in modo oculato dove rifornirsi, si potrebbe arrivare a lasciare nel portafogli oltre 1.500 euro all’anno. (ContoCorrenteOnline.it)

Ecco alcuni esempi I prodotti. Nella sua indagine annuale sulla spesa degli italiani Altroconsumo ha pubblicato un approfondimento sulla qualità dei prodotti di marca e a marchio commerciale cercando di identificare il miglior prodotto in termini di qualità e di qualità/prezzo. (Corriere della Sera)

Con questa finalità, Altroconsumo ha stilato una classifica dei punti vendita più economici in Italia, prendendo in esame 1148 supermercati in 70 città diverse. Altroconsumo ha stilato una lista di supermercati economici diffusi in 70 città italiane. (INRAN)