Mercati – Apertura in calo, a Milano bene Atlantia

Il Cittadino on line ECONOMIA

In programma anche un discorso del presidente della Bce, Christine Lagarde, alla Conferenza interparlamentare sulla stabilità organizzata dal Parlamento europeo.

A Milano il Ftse Mib cede lo 0,8% in area 22.950 punti.

Apertura negativa per le borse europee in scia all’andamento debole dei futures di Wall Street, mentre prosegue il sell-off dei bond attenuando l’ottimismo dei mercati per i passi avanti nelle campagne di vaccinazioni. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre fonti

La situazione tecnica di breve termine appare contrastata: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2021) è infatti sceso in area 22.850-22.830 prima di iniziare una veloce risalita che si è arrestata a quota 23.180 punti. (Milano Finanza)

In Italia riflettori puntati sul nuovo governo guidato da Mario Draghi, che ha ottenuto la fiducia. Le minute della Fed e della Bce hanno comunque evidenziato la necessità di mantenere ancora un atteggiamento accomodante. (Il Cittadino on line)

Il pagamento avverrebbe immediatamente per 6,1-7,2 miliardi in contanti, consentendo ad Atlantia di ridurre il suo indebitamento, mentre la parte rimanente sarebbe dilazionata in tre o quattro anni. Partenza in rialzo per le azioni Atlantia, che dopo pochi minuti avanzano del 2,6% in area 15,45 euro, rispetto all’andamento sottotono del Ftse Mib (-1%). (Il Cittadino on line)

Fonte MarketInsight Denaro su Moncler (+4,1%) dopo i conti 2020. (Il Cittadino on line)