Coronavirus, Vaccarezza: “Contagi in diminuzione, ma manteniamo la lucidità”

IVG.it INTERNO

Esempio molto chiaro quello dei tamponi, che vengono fatti laddove esiste una reale situazione di rischio.

Quindi si al controllo, si all’informazione corretta, si al lavoro di squadra ma “cum grano salis”, con criterio e serietà.

Parliamo in termini numerici: ad oggi il Veneto sostiene di poter fare 20.000 tamponi al giorno, più realisticamente il numero dovrebbe essere intorno ai 13.000, ma diciamo pure siano 20.000.

Un leggero calo è vero, ma è il segno che se le prescrizioni vengono rispettate, i risultati arrivano. (IVG.it)

Su altri media

Numero di operatori sanitari con infezione da Coronavirus in Italia. Il grafico illustra i nuovi casi giornalieri e il numero totale di casi di infezione da nuovo Coronavirus tra gli operatori sanitari in Italia. (Fivedabliu)

Coronavirus: 62mila malati, 4.492 più di ieri. Sono complessivamente 62.013 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 4.492. Oggi sono 4.492 in più mentre ieri l’aumento era stato di 3.491, martedì di 3.612, lunedì di 3.780 e domenica di 3.957. (MeteoWeek)

Causa lo scoppio della pandemia di coronavirus il gruppo di veronesi non riesce a rientrare in Italia. "Purtroppo sono dati che segnano una crescita, anche significativa", ha detto Gallera.Un 26enne è morto stamattina all'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forli': era risultato positivo al coronavirus. (Italia a Tavola)

Al momentopersone risultano positive al virus (+4.492 rispetto a ieri). (+999),(+662), ma questo numero potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso. (Sicilians)

Sono stati pubblicati da pochi minuti i dati ufficiali sui contagi da coronavirus in Umbria per la data di oggi, 26 Marzo 2020. Dati Coronavirus Umbria 26 Marzo. (Ilgiornalebg)

I deceduti sono 8.165, ma questo numero potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso. (Nota: i dati sono della Protezione Civile e possono essere diversi da quelli conteggiati dagli enti locali perché vengono rilevati ad ore diverse). (ladigetto.it)