Energy drink shock: 16enne muore d'infarto per eccesso di caffeina in poche ore

News Italiane SALUTE

Davvero incredibile quanto accaduto ad un giovane studente americano di 16 anni il quale è morto per un eccesso di caffeina. E' questo l'esito dell'autopsia eseguita su Davis Allen Cripe, il giovane sedicenne deceduto il 26 aprile durante una lezione ... (News Italiane)

Ne parlano anche altri giornali

Il ragazzo di 16 anni non sarebbe morto perché affetto da patologie cardiocircolatorie, ma per un eccesso di caffeina, assunta troppo in fretta dopo aver bevuto due bevande energetiche. Gli esperti divisi sulla pericolosità degli energy drink. (Diario Salute)

Si torna a parlare degli energy drink che se consumati in eccesso sembrano poter addirittura causare la morte. E' quello che è accaduto ad un ragazzo statunitense deceduto mentre era a scuola a causa di un'aritmia cardiaca. (greenMe.it)

Senza un’azione politica mirata ad aumentarne il prezzo attraverso le tasse, come è stato fatto per le sigarette, ciò costituirà un... (Il Fatto Alimentare)

La caffeina è assunta quotidianamente da milioni di persone per sentirsi pimpanti, ridurre la stanchezza, migliorare la concentrazione e l'attenzione. (Blitz quotidiano)

Le cronache di questi giorni parlano di Davis Allen Cripe, un adolescente americano che, dopo aver bevuto tre bevande contenenti caffeina (una coca, un caffè latte e un energy drink) è morto a scuola durante le lezioni. (Panorama)

Il giovane è morto ufficialmente per un "evento ... (PrimaPaginaReggio24)