Jeep Avenger, la produzione a Tychy entra nel vivo

FormulaPassion.it ECONOMIA

Entra nel vivo il lancio commerciale di Jeep Avenger. Dopo aver conquistato il premio di Car of The Year 2023, il nuovo SUV del brand di Stellantis sarà protagonista a 360° delle linee di produzione dello stabilimento di Tychy in Polonia dove è stato ufficialmente avviato l’assemblaggio regolare della gamma. La fabbrica polacca del gruppo impiega più di 2.000 persone e al momento vede tre modelli capaci di conquistare il titolo di Auto dell’Anno, ultima l’Avenger. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

In questa innovativa fabbrica (al suo interno sono operativi 930 robot) è appena iniziata la produzione regolare del Suv compatto elettrico Avenger, il primo modello nella storia del marchio Jeep ad aggiudicarsi il prestigioso titolo di “Car of the year”. (la Repubblica)

Dopo il lancio, dove era ordinabile la solo versione 1st Edition, ora sono aperti gli ordini per tutta la gamma sulla quale è possibile chiedere delle promozioni finanziarie. (Automoto.it)

Il mese di gennaio è stato importante per Jeep Avenger: dopo l'incoronazione quale "Auto dell'Anno", il 31 ha preso il via la produzione regolare del primo SUV 100% elettrico del brand presso lo stabilimento Stellantis di Tychy (La Provincia di Cremona e Crema)

Il gruppo Stellantis comunica di aver avviato la produzione della nuova Jeep Avenger presso lo stabilimento polacco di Tychy. Il veicolo è il primo nella storia del marchio americano a essere disponibile con motorizzazione totalmente elettrica, anticipando un importante momento di passaggio. (La Gazzetta dello Sport)

La Jeep Avenger, fresca vincitrice del titolo di Car of the Year 2023 (qui la news), è un modello molto importante per il marchio americano: sviluppata in Europa per il mercato europeo si inserisce un settore del mercato molto popolare, quello delle piccole suv, che stanno pian piano soppiantando le classiche utilitarie. (AlVolante)

Ad ogni modo, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che le intenzioni del marchio sudcoreano siano quelle di non presentare una versione elettrica della Santa Fe La Hyundai Kona avrà motori elettrici, ibridi e termici. (Periodico Daily)