Ora anche il Bundestag fa il processo alla Bce

L'HuffPost ESTERI

Al tempo stesso ha definito arbitraria e incomprensibile la sentenza dei giudici del Lussemburgo sulla questione, sconfessandola clamorosamente.

Sul fronte politico alcuni membri della Cdu e l’ultradestra di AfD hanno difeso la sentenza tedesca, mentre la sinistra e i Verdi hanno messo in guardia sulle implicazioni legali e istituzionali.

Gli esperti sono consapevoli che la Bce non può far nulla che metta a repentaglio la sua indipendenza agli occhi degli altri Stati membri. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

La proposta della Commissione UE sul Recovery Fund, comunque, non sarà l’unico evento di rilievo da monitorare nelle prossime ore. Quella di domani, tra la proposta della Commissione UE sul Recovery Fund e intervento di Lagarde, sarà una giornata piuttosto impegnativa per il Vecchio Continente. (Money.it)

Non solo Commissione UE. La giornata di mercoledì 27 maggio sarà ricca di eventi. Occhi puntati sulla Commissione UE, che mercoledì 27 maggio si pronuncerà sul Recovery Fund e sulle proposte fino ad ora avanzate da Francia e Germania e dagli altri Paesi del Nord Europa. (Money.it)

L'altro appuntamento clou, lo stesso giorno, è quello della Commissione Ue che presenta la sua proposta sul Recovery fund, legato al bilancio pluriennale dell'Unione europea. Il Pil nel primo trimestre è confermato a -4,8%. (AGI - Agenzia Italia)